Prevenzione senologica giovane

Mercoledì 8 marzo dalle 9 alle 19 abbiamo pensato ad una giornata speciale per tutte le donne dai 25 ai 45 anni! Ecografia e visita senologica ad un prezzo agevolato di 50 Euro. La prestazione sarà fornita dal dott. Baratelli e dalla sua equipe. Contattaci e prenota la tua visita!

Sindrome del tunnel carpale – ce ne parla il Dr. Ghezzi

Cos’è? E’ una neuropatia. Appartiene cioè alla famiglia delle patologie risultanti da una compressione o un evento traumatico dei nervi periferici. A essere coinvolti, in questo caso, sono il nervo mediano e i nove tendini flessori delle dita, che si estendono dall’avambraccio alla mano passando in un canale del polso denominato, appunto, “tunnel carpale”. Leggi tutta l’intervista sul tunnel carpale del Dr. Ghezzi

EMDR a Morbegno – ce ne parla la Dr.ssa Silvia Giana

L’approccio EMDR offre l’occasione non solo per rielaborare i traumi del passato, ma anche per potenziare le capacità personali e le risorse individuali, per affrontare le sfide della vita quotidiana con serenità e sicurezza, senza sentirsi in balia dei sintomi dell’ansia. Il lavoro psicoterapeutico prevede la rielaborazione di tutte quelle esperienze angoscianti legate alla storia della persona e che possono essere causa della sintomatologia ansiosa. Leggi l’articolo sull’EMDR

EMICRANIA: sintomi e trattamento – ne parla il Dr. Vincenzo Tullo

Emicrania: una malattia neurologica cronica e disabilitante ma curabile; è una patologia che colpisce principalmente, ma non esclusivamente, il sesso femminile nelle fasi centrali della vita. A seguire l’intervista al Dr. Tullo che si focalizza sulla sintomatologia e sulle nuove terapie dell’emicrania.

Qui l’intervista al dott. Tullo che ci parla della sintomatologia dell’emicrania e delle nuove ricerche sulle terapie

EMDR come trattamento del trauma

Tutti noi, per il semplice fatto di vivere, siamo esposti all’eventualità di sperimentare traumi psicologici (dal greco “ferite dell’anima”). Esistono traumi che si possono definire “con la T maiuscola”: sono ferite importanti che minacciano la nostra integrità come calamità naturali, incidenti stradali, aggressioni, stupri, omicidi o suicidi di persone care, diagnosi infauste.

La dott.ssa Silvia Giana approfondisce la terapia dell’EMDR